Come aiutare i negozi a fornire un’esperienza omnicanale grazie ai social media e al phygital
Social Media e Phygital

Background 

Un’azienda leader nel mondo dell’occhialeria ha riscontrato che in molti dei negozi wholesale il sistema di vendita era fermo alla conduzione familiare e privo di integrazioni digitali che ne avrebbero favorito le vendite. 

È nata così l’esigenza di informare i proprietari dei negozi e i venditori sull’importanza del contatto omnicanale con il cliente, favorito da esperienze phygital e dai social media. 

Obiettivo

Condividere con gli addetti alle vendite l’importanza del phygital in maniera tale da introdurlo nei negozi e ottenere un aumento delle vendite e una migliore shopping experience per i clienti. 

Tools utilizzati e format

MODO ha supportato l’azienda con dei percorsi formativi e-learning adatti a diversi livelli di conoscenza digitale. 

In modo particolare il percorso è stato suddiviso nei seguenti moduli: 

  • Phygital: di che cosa si tratta
  • I vantaggi di essere phygital
  • Come riconoscere e interagire con il cliente omnicanale
  • Quali sono le tecnologie presenti sul mercato che facilitano l’interazione con i clienti
  • Come creare un’esperienza d’acquisto seamless. 

Il format utilizzato è semplice, facile da fruire anche da mobile, con interazioni video e scenari che simulano scene quotidiane di vita in negozio.

Risultati

Grazie a questo percorso formativo, gli addetti alle vendite hanno compreso quanto il loro successo dipenda dalla relazione con i clienti, e come la tecnologia possa diventare un prezioso alleato in questo senso, rendendo l’esperienza omnichannel semplice ed intuitiva per tutti.